• Italiano
  • English

In Vetrina

Agriturismo Corte Carolina
camere con prima colazione a Verona

A pochi chilometri dal centro di Verona, in una magnifica posizione ai piedi della collina dominata dalle torri del medioevale castello di Montorio Veronese (Verona), si trova un’antica corte dove, già 60 anni fa, gli abitanti della zona si recavano ad acquistare ortaggi e soprattutto, il latte. “Andiamo a prendere il latte dalla Carolina” si diceva abitualmente dal nome della padrona di casa...

Da vent’anni questa corte ospita una azienda agricola biologica a gestione familiare femminile, che produce e vende in proprio ortaggi e frutta, le cui scelte di coltivazione vanno nella direzione della biodiversità, valorizzando le numerose varietà autoctone.

    

Oggi all’interno di una struttura completamente rinnovata e restaurata le attività dell’azienda si arricchiscono anche di un agriturismo con camere con prima colazione, che non poteva che chiamarsi “Corte Carolina”.

L'agriturismo è stato ricavato in un vecchio fabbricato rurale con una ristrutturazione che ne ha mantenuto le caratteristiche semplici, curando finiture e servizi. Si trova all'inizio della Val Squaranto, ai piedi del Castello di Montorio ed a soli sei chilometri circa da Piazza Brà, cuore di Verona.

forte preara a montorio veronese    castello di montorio veronese

l'agriturismo Corte Carolina offre ai suoi ospiti cinque camere, con bagno, luminose e panoramiche. L‘agriturismo è attrezzato per accogliere anche portatori di handicap. Al mattino nell’ampio salone al piano terra gli ospiti possono consumare una ricca e deliziosa colazione. L'agriturismo dispone di un parcheggio interno privato.

Le 5 camere doppie con bagno, di cui una attrezzata per accogliere anche i portatori di handicap, sono dotate di due ampie finestre che le rendono panoramiche e molto luminose.
Al piano terra è a disposizione degli ospiti un angolo cucina attrezzato con forno a microonde e tostiera; è ovviamente compresa una abbondante colazione casalinga. Avvertendo al momento della prenotazione, c’è la possibilità di venire incontro a particolari esigenze alimentari. Uno spaccio aziendale è a disposizione di chiunque voglia assaggiare le delizie dei campi circostanti, che in ogni stagione offrono prodotti di prima qualità. E’ inoltre disponibile per gli ospiti un parcheggio interno.

" Siamo Gabriella e Gemma (madre e figlia), gestiamo l'agriturismo all'interno dell'azienda agricola di famiglia situata nella suggestiva cornice paesaggistica di Montorio Veronese. A coadiuvarci troverete Carolina, Gabriele e Lorenzo, bambini simpatici che rappresentano il nostro futuro. Vi offriremo delle colazioni variegate e di qualità, con marmellate, torte, biscotti e molto altro (di nostra produzione). "

Per richiedere qualsiasi tipo di informazioni scrivete a info@cortecarolina.com oppure compilate il modulo di richiesta informazioni presente in questa pagina.